Graziosa casa di nucleo 3,5 ad un prezzo molto interessante ad Isone.

Inserito da: Casa Lugano
il: 25-04-2022
alle: 10:04
ID: 489867
Visite: 3836
CHF 335000.-
VendoCase
Isone

Locali: 3.5
Camere: 2
Bagni: 1
Livelli: 2
Anno di Ristrutturazione: 2000
Superficie Abitabile: 90 mq
Parcheggi Esterni: 2
Cantine: 1

DESCRIZIONE:

A Isone, piccolo comune del distretto di Bellinzona particolarmente apprezzato per il suo richiamo allo stile di vita rustico e per la bellezza della natura in cui è immerso, proponiamo alla vendita una graziosa casa di nucleo 3,5 locali.

L'immobile si trova nel centro della località, in zona particolarmente tranquilla dall'indubbio fascino storico.

Nel soggiorno dell'abitazione troviamo un meraviglioso grande camino a legna originale dell'epoca, un particolare sempre in grado di creare un'atmosfera romantica.

La casa, di edificazione d'epoca, ha ricevuto un'opera di totale ristrutturazione nel 2000 che l'ha riportata agli standard moderni. Gli interventi sono stati mirati a preservare i preziosi dettagli d'epoca, come le meravigliose travi a vista e la solida pavimentazione in cotto, garantendo però uno stile di vita al passo coi tempi.

Nel 2017 si è deciso di installare anche una efficiente stufa a pellet con impianto di diffusione del calore in tutti i locali al di fuori della camera da letto (per scelta dei proprietari). Questo sistema permette di risparmiare notevolmente sui costi di gestione, già ridotti dato il contesto indipendente e dunque esente da spese condominiali.

Questo sistema a pellet è a tutti gli effetti l'impianto di riscaldamento della casa ed è aiutato da buoni serramenti in legno e vetrocamera. La pavimentazione è in cotto per il piano inferiore ed in piastrelle dalla tonalità più chiara per il piano superiore.

Punto di forza dell'offerta è sicuramente il prezzo. Abbinando la possibilità, come citato, di usufruire di costi di gestione particolarmente vantaggiosi ad un costo di acquisizione dell'immobile non esagerato, è possibile vivere all'interno dell'abitazione anche con un budget minimo.

Per il bucato al piano superiore è stata inserita una lavatrice all'interno del bagno.

La casa si compone al pianterreno di ingresso tramite porta in legno e vetri tripli nel soggiorno con camino e di una cucina abitabile ed al primo piano di una camera matrimoniale, una camera singola e del bagno con doccia e lavatrice.

Una cantina in pietra originale e la rara possibilità di usufruire di due posteggi esterni nel piazzale della casa (uno dei quali non adatto a contenere auto molto grandi), completano questa interessante offerta. La metratura riportata, come spesso succede per questa tipologia di immobili, è approssimativa.

IL FASCINO DI UNA VOLTA AD UN PREZZO IMBATTIBILE!!

VendoCase
CHF 335000.-
Città: Isone
Casa Lugano
(07*) *** ****
IP inserzionista
Invia messaggio

Per contattare l'inserzionista occorre registrarsi gratuitamente ed effettuare il login.

LoginRegistrati gratis

Parole correlate
Isone casa nucleo casa lugano

Annunci simili

Top