MEDIATORE CULTURALE – CULTURAL MEDIATOR

Inserito da: Alpenglish
il: 10-05-2017
alle: 12:11
ID: 445541
Visite: 6657
OffroServizi
Lugano
Lugano - ticino

Dr. Alpeggiani Marco

EDUCAZIONE:

MA ( Master of Arts ) PHOTOJOURNALISM – University of Westminster – Londra UK

BSC (Hons) SCIENZE CULTURALI & SCIENZE DELLE COMUNICAZIONI – London Metropolitan University – Londra UK

“Assistente linguistico per le attività produttive e per la pubblica amministrazione; mediatore interculturale nei servizi culturali, nei servizi pubblici, nelle organizzazioni internazionali, nei rapporti con le comunità e le realtà linguistico-culturali straniere presenti nel paese; esperto in comunicazione interlinguistica; traduttore nell’industria culturale e nei servizi pubblici.”

ESPERIENZA PROFESSIONALE :

INTERPRETER – CULTURAL MEDIATOR
Alp-English
http://www.alpenglish.com
2013 ad oggi Ticino SVIZZERA
Interpreting Italian – English / English – Italian / Translating services / Cultural Mediator / Legal, Medical and Technical / Personal or Professional support.

INTERNATIONAL BRAND AMBASSADOR
The MotivAction Group plc
2006 – 2009 (3 years) London, UNITED KINGDOM
International Brand development / Cultural Mediator / In-store promotions and events / Re-branding and launching / Face to face advertising / Logistic and organization /

INTERPRETER – CULTURAL MEDIATOR
Language-Empire
2005 – 2009 (4 years) London, UNITED KINGDOM
Interpreting Italian – English / English – Italian / Translating services / Cultural Mediator / Legal, Medical and Technical / Personal or Professional support.

A mediator’s role in the social service sector consists of; receiving foreigners seeking social services; facilitating communication between social workers and service seekers in case of linguistic and cultural comprehension difficulties such as in educational models, religious peculiarities; clarifying to foreign nationals on roles and responsibilities of professional functionaries in the social sector; advising social operators functionaries to facilitate resolution of cases where foreigners seeking the services are involved.

——————————————————————————————————————————————

Mediatore Culturale Aziendale / International Brand Ambassador

La competizione odierna tra i marchi per una particolare mercato in ambito locale e globale è una sfida senz’altro difficile e impegnativa. L’impresa deve quindi avere non soltanto un buon management della comunicazione e dell’advertising a livello centrale, ma avere diversi rappresentanti che possano curare l’immagine e la reputazione del brand nel procersso di inserimento e consolidamento. La soluzione è il Mediatore Culturale Aziendale che è una figura professionale che fa ufficialmente “pubblicità e rappresentanza” al brand e ne diviene l’impersonificazione globale e il facilitatore iniziale.

E’ un esperto della comunicazione interculturale che favorisce lo scambio di informazioni e l’avvicinamento tra due o più soggetti appartenenti a differenti culture. Svolge principalmente due tipi di attività convergenti nella stessa direzione: un’attività di mediazione linguistica in lingua Inglese e un’attività di mediazione culturale consistente nel coniugare un insieme di attività legate alle tradizioni, alle culture, alle usanze e alle religioni, atte a favorire l’approccio iniziale e il consolidamento aziendale su mercati globali. Il suo servizio aiuta ad abbattere la barriera dovuta alla diversità culturale, tentando di creare un ponte che permetta di ravvicinare ed agevolare l’istaurazione di rapporti commerciali ed istituzionali.

Diviene quindi una sorta di “portavoce inter-culturale” che può avere un contatto diretto con i potenziali clienti per condividere con loro le esperienze, riceverne i feedback e per mediare l’inserimento a livello internazionale. Deve quindi essere una persona altamente preparata sul prodotto o servizio e sul mercato di riferimento poichè dovrà dare risposte immediate e pertinenti, suggerire metologie applicative tale che soddisfino le curiosità e le richieste dei potenziali contraenti in fase di avvicinamento .

——————————————————————————————————————————————

Marco Alpeggiani vanta un’esperienza pluriennale in questi settori in ambito internazionale, sul mercato britannico e asiatico consolidate da una laurea in Scienze Culturali & Scienze delle Comunicazioni presso la London Metropolitan University di Londra dove ha lavorato e vissuto per 12 anni. Ha infatti fornito servizi specializzati in ambito amministrativo e statale, fieristico e congressuale, nonché nell’ in-store promotion e nelle forme di comunicazione “unconventional” come guerrilla marketing e road show.

www.alpenglish.com
T.0767931860

OffroServizi
Indirizzo: Lugano
Città: Lugano - Ticino
Alpenglish
(07*) *** ****
IP inserzionista
Invia messaggio

Per contattare l'inserzionista occorre registrarsi gratuitamente ed effettuare il login.

LoginRegistrati gratis

Annunci simili

Top