TEAM BUILDING & ATTIVITA’ AZIENDALI YOGA & AYURVEDA

Inserito da: CONSALP.CH
il: 06-12-2019
alle: 17:12
ID: 479756
Visite: 6168
CHF 1.-
OrganizzoAltri eventi
Lugano

Le aziende hanno preso coscienza che la risorsa strategica non è più soltanto il servizio erogato, ma soprattutto la risorsa umana che, con la sua soggettività, è chiamata ad una maggiore partecipazione nell’intero processo produttivo, diventandone oltremodo protagonista.

L’organizzazione aziendale da un lato richiede alle persone nuova flessibilità, autonomia, propositività, resistenza allo stress, lavoro in team, responsabilità, pluralità di funzioni, autosviluppo. La persona dall’altro si trova di fronte a nuovi obiettivi, opportunità, possibilità, desideri, ma anche problemi, stress, disagi, disorientamenti.

E’ produttivo focalizzarsi sullo sviluppo del “potere personale” come strumento centrale per rispondere alle crescenti sfide e come supporto al nuovo “contratto psicologico” tra l’individuo e l’azienda, sempre più rivolto ad una crescita sinergica dei due poli che conduca all’eccellenza dei risultati.

Le attività di team building, accelerando il processo di apprendimento dell’individuo, accelerano tale processo di crescita che si avvale di un programma di sviluppo personale e professionale che utilizza il supporto di situazioni reali concrete, create in centri attrezzati nel mezzo della natura.

Nello specifico l’Outdoor training è una metodologia di formazione esperienziale che va oltre una concezione strumentale dell’apprendimento, non più finalizzato alla carriera e al successo ma all’individuo nella sua totalità affinché questi possa realizzare tutte le proprie potenzialità e quindi divenire attore sociale

Conoscere se stessi, essere consapevoli delle proprie risorse e dei propri punti deboli, accettare pienamente le proprie emozioni, avere fiducia nelle proprie ed altrui potenzialità, mostrarsi flessibili e proattivi di fronte al cambiamento, possedere motivazione ed entusiasmo, prontezza nel cogliere le occasioni, empatia ed abilità relazionali: sono queste le basi dell’intelligenza emotiva, nuova sfida e frontiera delle capacità e professionalità manageriali.
Per raggiungere questi risultati, abbiamo scelto diverse attività:

benessere aziendale (Yoga, Ayurveda, Meditazione, Attività funzionali in natura)
trekking;
alimentazione e cucina;
riciclo creativo;
fotografia creativa;
confronto letterale, musicale e cinematografico;
parco avventura;
viaggio culturale / linguistico;
attività’ ludiche olistiche;
Retreats o giornate tematiche formative;
Incontri di Networking post-lavorativo;
Programmi di Breakfast creativo aziendale;
Programmi di Lunch Time creativo corporativo;

In base alle Vostre esigenze, le attività potranno essere definite nelle varie modalità di: evento singolo, giornate integrative o pacchetto di lezioni.

OrganizzoAltri eventi
CHF 1.-
Città: Lugano
CONSALP.CH
(07*) *** ****
IP inserzionista
Invia messaggio

Per contattare l'inserzionista occorre registrarsi gratuitamente ed effettuare il login.

LoginRegistrati gratis

Parole correlate
0767931860

Annunci simili

Top