Affascinante casa di nucleo 5,5 locali dagli spazi generosi a Carabbia.

Inserito da: Casa Lugano
il: 26-11-2020
alle: 10:11
ID: 486813
Visite: 4634
CHF 855000.-
VendoCase
Carabbia
  • Affascinante casa di nucleo 5,5 locali dagli spazi generosi a Carabbia. Affascinantecasadinucleo55localidaglispazigenerosiaCarabbia.jpg
  • Affascinante casa di nucleo 5,5 locali dagli spazi generosi a Carabbia. Affascinantecasadinucleo55localidaglispazigenerosiaCarabbia1.jpg

Locali: 5.5
Camere: 3
Bagni: 3
Superficie: 225 mq
Livelli: 3

DESCRIZIONE:

A Carabbia, ridente quartiere di Lugano ubicato nella zona sud della cintura della città, in un luogo dal grande verde dove la natura ha saputo mantenere intatto il suo charme, proponiamo un'ampia casa di nucleo 5,5 locali.

L'immobile si trova proprio nel centro storico della frazione, immersa nel romantico fascino dei palazzi del tempo.

Dal primo piano della casa è possibile godere di un piacevole panorama sulla natura e sui caseggiati circostanti mentre dal piano superiore si può ammirare una vista mozzafiato sulla natura, in grado di spingersi fino al lago in lontananza.

Il grottino della casa ospita un bellissimo caminetto a legna originale, ottimo per riscaldare efficacemente gli ambienti anche durante le giornate più fredde dell'anno.

L'unità si suddivide su due immobili distinti, uniti dal caratteristico "Ponte dei Sospiri". Gli spazi sono ben suddivisi per garantire una pronta sistemazione a qualsiasi esigenza abitativa.

Il pianterreno dell'abitazione numero uno, di 45 mq, ospita il locale grottino con ingresso separato, caminetto e camera da letto, un'ottima occasione per chi volesse accogliere degli ospiti o anche per soluzioni di convivenza temporanea nonché ovviamente per organizzare delle allegre cene in compagnia.

La casa, d'edificazione d'epoca, ha ricevuto diverse opere di miglioria negli anni che hanno incluso nel 1998 la demolizione ed il rafforzamento dei soffitti ed il rifacimento del tetto nel secondo stabile e, tra il 2003 ed il 2009, una sostituzione della caldaia a gasolio e dell'intero impianto di riscaldamento a caloriferi. I serramenti sono in legno e vetro singolo.

Con alcune opere di ammodernamento, in particolare se tese a mettere in risalto gli innegabili particolari di charme della soluzione, si potrebbe facilmente disporre di un'abitazione di indubbio pregio, dalla metratura generosa ed in grado di soddisfare utilizzi di natura diversa. Un oggetto decisamente fuori dal comune in grado di abbinare la raffinatezza dello stile moderno con la comodità offerta dagli immobili di una volta, un vero e proprio sogno che si avvera per gli amanti degli immobili di nucleo.

Ulteriore possibilità offerta dalla soluzione è la suddivisione dell'edificio in unità abitative distinte da essere poi vendute o affittate, un'operazione immobiliare in tutta regola dal potenziale decisamente interessante.

L'unità si suddivide in due immobili separati, il primo, terra-cielo, si svolge su tre livelli. Il pianterreno, di ingresso separato al pianterreno, si compone di locale grottino con caminetto e camera da letto, tramite una scala si raggiunge il primo piano composto di ampio tinello, una grande camera matrimoniale e di un bagno wc finestrato e salendo ancora si arriva al secondo piano con secondo tinello, seconda camera da letto e bagno finestrato con vasca e colonna con lavatrice ed asciugatrice. Tutti e tre i piani del primo immobile misurano 45 mq.

Passando per l'affascinante "Ponte dei Sospiri" si giunge alla seconda unità di 90 mq, con un solo piano di proprietà (ultimo piano), composto di ampio atrio, cucina abitabile, bellissima zona giorno panoramica con soggiorno e area pranzo, terza camera singola, un bagno con vasca e di un comodo locale ripostiglio.

Un'ampia cantina a volta con soffitti caratteristici posta al pianterreno della seconda unità completa questa interessante offerta. Per i posteggi è possibile usufruire di tre comodi posteggi pubblici ubicati nella piazzetta antistante l'immobile mentre nelle immediate vicinanze è disponibile un ampio parcheggio comunale.

UNA SOLUZIONE DAL GRANDE FASCINO!!

VendoCase
CHF 855000.-
Città: Carabbia
Casa Lugano
(07*) *** ****
IP inserzionista
Invia messaggio

Per contattare l'inserzionista occorre registrarsi gratuitamente ed effettuare il login.

LoginRegistrati gratis

Annunci simili

Top