Camminate benefiche: tecniche per il Walking e il Nordic Walking. Lezioni,corsi,

Inserito da UP il 09-06-2018 alle 05:06 nella categoria: Offro Lezioni private
Visite: 385 | Segnala
Camminate benefiche: tecniche per il Walking e il Nordic Walking. Lezioni,corsi, CamminatebenefichetecnicheperilWalkingeilNordicWalkingLezionicorsiincontri.jpg

Buongiorno a tutti!....

....Camminare, ...muoversi e migliorare la propria salute senza sforzi sovrumani...è possibile imparando le tecniche del Walking e del Nordic Walking!

Offro lezioni individuali teoriche e pratiche, corsi per gruppi (da 5 partecipanti) e incontri di mantenimento nella camminata classica e in quella nordica, il Nordic Walking, disciplina che ha avuto origine negli anni ‘30 in Finlandia ed è arrivata in Svizzera sul finire degli anni '90.

Le lezioni e i corsi, nonché gli incontri, si svolgono prevalentemente nella regione del luganese, ma anche nel mendrisiotto, nel bellinzonese, a dipendenza della provenienza dei partecipanti, con percorsi da brevi a medio lunghi, d’intensità variabile (facili e medio/difficili) a dipendenza delle condizioni fisiche dei partecipanti e degli obiettivi.

Tutto ciò in condizioni di massimo rispetto e sicurezza dei partecipanti.

Infatti, oltre ad essere istruttore ESA/Allez hop riconosciuto, nonché monitore G+S e docente, possiedo il brevetto di soccorritore BLS-DAE-SRC rilasciato dall’accademia di medicina d’urgenza ticinese (AMUT) di Breganzona e il certificato di qualità QUALICERT riconosciuto dalla Cassa Malati per eventuali rimborsi.

Il walking e il nordic walking si tengono con l'ausilio di bastoncini (in vendita in diversi negozi) che inizialmente possono essere da me noleggiati.

E' un'attività molto bella, svolta in aperta campagna e in ambienti naturali; è salutare e adatta a tutti, giovani, adulti, persone più mature, anziani, casalinghe in cerca di una linea ideale, sportivi. Ognuno adatta la propria prestazione sulla base di obiettivi propri.

Diversamente dalla semplice camminata, la camminata nordica, che riprende i movimenti dello sci di fondo, mette in moto circa il 90 % dei muscoli dai piedi, alle gambe, al bacino, alla schiena, le braccia e le spalle. Migliora la circolazione sanguinea e un dimagrimento regolare e naturale duraturo.

Non richiede un abbigliamento particolare, sicuramente comodo con scarpe da ginnastica o scarponcini con profilo un po’ abrasivo per superfici che vanno dal terreno, allo sterrato e all’asfalto.

Quest’attività permette anche di scoprire il territorio locale e le bellezze del Canton Ticino.

Per ogni altra informazione su qualsiasi aspetto, prezzi, percorsi, date e dubbi potete chiamare lo

076 248 67 27,

anche inviare un sms o via whats app, oppure ancora mandare una email (up75@outlook.it) al mio indirizzo di posta elettronica o rispondere direttamente all’annuncio.

In attesa di un vostro riscontro e contatto, auguro a tutti sportivi saluti.

Il prezzo indicato è solo indicativo, Per il dettaglio chiedere all'organizzatore o consultarte il sito internet.
UP.


Contatti
Nome utente: UP
Telefono: Mostra
Sito web: www.walkingpesenti.ch

Invia messaggio
Per contattare l'inserzionista effettua il login oppure registrati gratis

Indirizzo: Luganese
Città: Agno
Nazione: Svizzera